General Practitioner Certificates

The GPCert is a recognised higher education qualification demonstrating that you have achieved the required standard within a designated subject.

General Practitioner Certificates

Per conseguire questa qualifica è necessario possedere la qualifica di Medico Veterinario.
  • 1. Completa il corso
    Il primo passo per ottenere il GPCert è completare il programma di formazione.
    Durante il corso, è altamente consigliato completare le domande pre e post modulo. Questi test sono obbligatori SOLO se sei interessato al conseguimento del titolo PGC (titolo successivo al GPCert e riconosciuto solo in UK).
    È essenziale che durante il percorso si intraprenda un approfondimento individuale degli argomenti contenuti all’interno del syllabus dell’itinerario.

  • 2. Superare le valutazioni
    Dal 1° gennaio 2023 le valutazioni d’esame sono cambiate , lo scopo è riuscire meglio a valutare l’esperienza clinica del partecipante e la capacità di affrontare i casi clinici che si presentano con la corretta impostazione.
    Valutazioni GPCert:
    • I candidati devono presentare un registro dei casi clinici comprendente più casi in cui sono stati coinvolti, nella pratica, durante lo svolgimento del corso. Ciascun caso clinico all'interno del registro deve includere solo le informazioni chiave associate al caso. ISVPS ha previsto un template specifico per ciascun itinerario, con informazioni diverse a seconda della materia.
    • I candidati affronteranno inoltre un esame di conoscenza applicata online (OAKE) di 90 minuti per valutare l'applicazione delle conoscenze cliniche.
    I dettagli completi dei requisiti di valutazione e delle scadenze per ciascuna qualifica sono resi disponibili ai candidati una volta iniziato il corso, dopo essersi registrati presso l’area candidati ISVPS. Si prega di contattare italiano@isvps.org per ulteriori dettagli.


  • 3. Festeggia il tuo successo!
    Una volta completate con successo il tuo esame, ti verrà assegnato il GPCert con un certificato personalizzato e il tuo nome sarà inserito nel registro ISVPS dei Medici Veterinari titolari di GPCert.

  • Desideri passare al PgC?
    Al termine del GPCert potrebbe essere possibile progredire verso un ulteriore Certificato PgC. In questo caso prima di iniziare il GPCert è richiesto almeno un anno di pratica in strutture veterinarie. Per progredire verso il GPC sono necessarie ulteriori valutazioni. Per ulteriori informazioni contattare la segreteria ISVPS.

General Practitioner Certificates

ISVPS
PRIVACY POLICY AND COOKIES
We use cookies to help give you the best experience on our site and to show relevant advertising. If you wish to continue to use this website, please give us your consent to their use.
MORE INFORMATION