Foundation Certificate in Emergency and Critical Care
Questa qualifica può essere raggiunta dopo il completamento di un programma di formazione modulare accreditato da ISVPS e il completamento dei moduli valutativi. La valutazione finale del processo di apprendimento può essere effettuata al termine del corso nel momento più adatto per il candidato, offrendo così una maggiore flessibilità al conseguimento del Certificate.
I veterinari che hanno ottenuto questo titolo, hanno la possibilità di applicare le conoscenze appena acquisite alla loro pratica clinica.
Il Foundation Certificate offre inoltre l’opportunità di completare più di un percorso, di avvicinarsi quindi a diverse aree tematiche del mondo veterinario prima di scegliere tra i diversi GPCert disponibili.
Il GPCert (General Practitioner Certificate) è una qualifica di livello superiore.
Requisiti
Per ottenere il FCert(E&CC) i candidati sono tenuti a:
- Partecipare al programma di formazione modulare accreditato ISVPS (frequenza obbligatoria per tutti i moduli)
- Sostenere un esame online con domande a risposta multipla (MCQ) con sorveglianza da remoto (1 ora)
Lo studio richiesto è indicativamente calcolato in 4 ore per modulo.
Al raggiungimento del Certificate FCert(E&CC) viene rilasciato un certificato personalizzato.
Domande frequenti
Al completamento del corso, i candidati hanno fino a due anni per soddisfare i requisiti di valutazione ISVPS per ottenere il Foundation Certificate. Sono previsti al massimo tre tentativi per superare l’esame nei due anni ammessi.
I candidati avranno 3 tentativi disponibili per completare l’esame ed ottenere la Certificazione. I due anni partono dal momento in cui il corso viene completato. Tra un tentativo e l’altro devono passare almeno due settimane.
Senza il superamento dell’esame finale, i candidati non saranno idonei per il Foundation Certificate (FCert) e riceveranno un attestato di frequenza al corso.
candidati iscritti al programma di formazione modulare, tramite la propria area candidati, avranno accesso a un link che potranno utilizzare per la registrazione all’esame. La quota per sostenere l’esame è inclusa nell’importo versato per il corso.
Per maggiori informazioni contatti ISVPS all’indirizzo email: italiano@isvps.org