È stato un anno difficile, nonostante il Covid-19 siamo riusciti a garantire la possibilità di sostenere gli esami online per l’ottenimento del Certificate.

La tenacia dei nostri candidati e il loro impegno dimostrato ha ispirato il team ISVPS a cercare soluzioni sempre più innovative che fossero al passo con i tempi. Ecco 9 modi in cui ISVPS ha supportato lo sviluppo professionale in tutto il mondo. Siamo particolarmente orgogliosi di essere l’unico organismo di certificazione veterinaria che durante la pandemia ha proposto gli esami online da remoto dando la possibilità agli iscritti di ottenere la Certificazione ISVPS, rispettando così i tempi stabiliti!

  1. Abbiamo consentito a 875 candidati di sostenere gli esami nel 2020, oltre a supportare altri 1.300 candidati che attualmente si stanno preparando per ottenere le loro qualifiche post laurea, nel 2021.
  2. Abbiamo introdotto il concetto di remote invigilation per gli esami, che consente di sostenere la prova d’esame online in modo del tutto sicuro e comodo, senza spostarsi da casa, con il supporto costante dei nostri coordinatori ISVPS.
    In questa foto Ana Rocha, la nostra responsabile operativa che ha sorvegliato da remoto i nostri primi esami on line in Cina.
  3. L’aver investito in questa nuova piattaforma d’esame online ha permesso ai nostri candidati di risparmiare tempo e risorse e di limitare lo stress, evitando quindi anche gli spostamenti.
  4. Garantiamo un supporto telefonico continuo e personalizzato per i nostri candidati durante tutta la procedura d’esame e rassicurazioni il giorno dell’esame stesso.
  5. Abbiamo creato linee guida facili da consultare, per facilitare la comprensione del funzionamento della piattaforma online.
    La piattaforma è disponibile in diverse lingue, inglese, francese, tedesco, italiano, portoghese e spagnolo.
  6. Condividiamo informazioni utili per aiutare i nostri candidati agli esami a sentirsi pronti ad affrontare l’esame. Esistono dei “mock up exams” che possono essere inviati agli iscritti, prima della prova d’esame, per meglio capire il funzionamento della piattaforma.
  7. Abbiamo privilegiato quindi la comodità e la flessibilità nella programmazione degli esami.
  8. Il nostro team ha lavorato duramente per ottimizzare le procedure d’esame, migliorandole non solo grazie all’esperienza acquisita nel frattempo, ma anche grazie ai vostri utilissimi feedback. Il nostro obiettivo è riuscire a garantire che tutte le tappe del processo d’esame, dall’iscrizione, all’esame stesso, procedano senza intoppi, evitando lo stress che andrebbe ad influire negativamente sull’esame stesso.
  9. Cerchiamo di fornire ai nostri nuovi candidati materiali e istruzioni con largo anticipo rispetto alla data dell’esame, per arrivare consapevoli e tranquilli al giorno dell’esame.

Vorremmo ringraziare tutti i nostri candidati ISVPS passati e attuali per essere stati con noi durante il 2020 e augurare a tutti buona fortuna per i prossimi esami 2021!

Vi preghiamo di contattarci per eventuali commenti , suggerimenti, o in caso necessitiate di ulteriori informazioni, siamo a vostra completa disposizione.
il vostro feedback è fondamentale per migliorarci in tutto ciò che facciamo…

Restiamo in contatto: connettiti con noi su Instagram, Facebook e LinkedIn!

Recent News

Covid 19 Statement

Come organizzazione internazionale, ISVPS crede fermamente che sia fondamentale proteggere la salute e la sicurezza di tutti i nostri candidati e dipendenti. Alla luce di ciò, sono state attuate una serie di misure preventive per meglio gestire questa situazione...

Newsletter Signup

Enter your email below to get updates and news from ISVPS

Contact

ISVPS
Alexandra House
Whittingham Drive
Wroughton, Swindon
SN4 0QJ, UK.

Tel: +39 0372 403 542
Email: italiano@esvps.org