General Practitioner Certificates
The GPCert is a recognised higher education qualification demonstrating that you have achieved the required standard within a designated subject.
Cos’è il GPCert?
Requisiti per sostenere le valutazioni del GPCert
- Essere in possesso della laurea in Medicina Veterinaria ed essere attivamente coinvolti nella pratica clinica veterinaria.
- Frequentare tutti i moduli dell’itinerario.
Quali opzioni di apprendimento sono disponibili?
In alcuni casi, è possibile scegliere la modalità preferita per frequentare il corso, che può essere totalmente residenziale, totalmente online o in modalità mista. In qualsiasi formula ISVPS garantisce comunque un apprendimento ottimale grazie al supporto di tutor e relatori esperti e riconosciuti. Visita il sito www.scivac.it per valutare le offerte formative disponibili in Italia.
General Practitioner Certificates
Per conseguire questa qualifica è necessario possedere la qualifica di Medico Veterinario.
- 1. Completa il corso
Il primo passo per ottenere il GPCert è completare il programma di formazione.
Durante il corso, è altamente consigliato completare le domande pre e post modulo. Questi test sono obbligatori SOLO se sei interessato al conseguimento del titolo PGC (titolo successivo al GPCert e riconosciuto solo in UK).
È essenziale che durante il percorso si intraprenda un approfondimento individuale degli argomenti contenuti all’interno del syllabus dell’itinerario.
- 2. Superare le valutazioni
In linea con lo sviluppo continuo dei nostri rigorosi processi accademici e in risposta ai feedback di candidati e partner a livello internazionale, le valutazioni per il General Practitioner Certificate (GPCert) sono cambiate. Questo cambiamento riguarderà solo gli itinerari in partenza dal 1 Giugno 2024.
Se hai iniziato il tuo programma di formazione prima di questa data, fai riferimento a MyImprove per i requisiti di valutazione.
Prove d’esame per i GPCert (per tinerari iniziati dal 1 Giugno 2024):- una Prova online (OAKE) online applied knowledge examination di 90 minuti per valutare l’applicazione delle conoscenze cliniche;
- una Prova online (CBS) Case Based Scenario di 90 minuti per valutare il processo decisionale clinico. Al candidato è richiesto di valutare e risolvere un caso clinico rispondendo a domande.
I dettagli completi dei requisiti di valutazione e delle scadenze per ciascuna prova d’esame sono disponibili per i candidati una volta iniziato l’itinerario e solo dopo essersi registrati all’esame ISVPS. Per ulteriori informazioni contattare tittivilla@isvps.org oppure silvia.signor@isvps.org.
- 3. Festeggia il tuo successo!
Una volta completate con successo il tuo esame, ti verrà assegnato il GPCert con un certificato personalizzato e il tuo nome sarà inserito nel registro ISVPS dei Medici Veterinari titolari di GPCert.
- Desideri passare al PgC?
Al termine del GPCert potrebbe essere possibile progredire verso un ulteriore Certificato PgC. In questo caso prima di iniziare il GPCert è richiesto almeno un anno di pratica in strutture veterinarie. Per progredire verso il GPC sono necessarie ulteriori valutazioni. Per ulteriori informazioni contattare la segreteria ISVPS.
General Practitioner Certificates
- Abdominal Ultrasound – GPCert(AbdUS)
- Animal Behaviour – GPCert(AnBeh)
- Canine Sports Medicine – GPCert(CanSpMed)
- CT – GPCert(CT)
- Clinical Pathology or Diagnostic Laboratory – GPCert(DLab)
- Emergency Medicine and Surgery – GPCert(EM&S)
- Equine Medicine – GPCert(EqM)
- Exotic Animal Practice – GPCert(ExAP)
- Medical Endoscopy – GPCert(MedEndo)
- Neurology – GPCert(Neuro)
- Ophthalmology – GPCert(Ophthal)
- Oncology – GPCert(Onco)
- Physiotherapy – GPCert(Physio)
- Small Animal Nutrition – GPCert(SAN)
- Small Mammal Practice – GPCert(SMP)
- Ultrasound – GPCert(US)
- Western Veterinary Acupuncture and Chronic Pain Management – GPCert(WVA&CPM)
- Anaesthesia – GPCert(Anaesth)
- Cardiology – GPCert(Cardio)
- Dermatology – GPCert(Derm)
- Diagnostic Imaging – GPCert(DI)
- Endoscopy – GPCert(Endo)
- Equine Reproduction – GPCert(EqRep)
- Equine Surgery – GPCert(EqS)
- Feline Practice – GPCert(FelP)
- Small Animal Dentistry and Oral Surgery – GPCert(SADen&OS)
- Small Animal Medicine – GPCert(SAM)
- Small Animal Reproduction – GPCert(SAR)
- Small Animal Surgery Orthopaedics – GPCert(SAS(Ortho))
- Small Animal Surgery Soft Tissue – GPCert(SAS(STS))
- Small Animal Surgery – GPCert(SAS)
Please note that this is the list of qualifications provided by the ISVPS on a global level. For more detailed information, please contact our team.